RIQUALIFICAZIONE ED AMMODERNAMENTO SR. 11 “PADANA SUPERIORE2 COMPLETAMENTO DELLA TANGENZIALE DI PESCHIERA – I STRALCIO – DA ROVIZZA AL CASELLO DI PESCHIERA – PESCHIERA DEL GARDA
Incarico: Direzione Operativa
L’opera, dopo lo svincolo di Rovizza, si è posta in parallelo alla linea ferroviaria Milano-Venezia; più precisamente l’affiancamento alla linea ferroviaria è avvenuto alla progressiva Km 1+000, presso il sovrappasso della strada comunale Lizzara Nuova, fino allo svincolo Bell’Italia alla progr. Km 2+800 in cui è previsto il sovrappasso alla linea ferroviaria. Si è realizzato un secondo sovrappasso in corrispondenza della strada comunale S.Cristina prima di entrare nella delicata zona dal punto di vista geologico, del laghetto del Frassino e di raggiungere lo svincolo Bell’Italia che permette di collegarsi con la tangenziale esistente. L’intervento è terminato con l’innesto sulla attuale tangenziale di Peschiera al Km 3+100.
Nel tratto esistente, fino al casello autostradale di Peschiera, si sono realizzati due interventi di riqualificazione ed ammodernamento dello svincolo di Ponti S/M e dello svincolo di Porto Vecchio all’entrata della nuova zona industriale di Peschiera.

